FROSINONE – 13 DIC – Neve sulle cime della Ciociara e pioggia in collina e pianura: e poi il freddo. E’ il quadro meteorologico che si è registrato in provincia di Frosinone su cui vige ancora per le prossime ore lo stato di pre-allerta, cosi come su gran parte del Lazio, per il forte vento.
La coltre bianca, come detto, nelle prime ore del mattino ha fatto il suo ritorno a Campo Catino e a Campo staffi attorno ai mille metri. La neve ha imbiancato anche i tetti delle abitazioni di Filettino come ci testimoniano le immagini della webcam installata sul territorio.
Le temperature in tutta la Ciociaria sono state bassine, il freddo si è fatto sentire.
Se in montagna ha nevicato sul resto del territorio a farla da padrone è stata la pioggia. Già dalla mattina sono stati tanti i millimetri di acqua scesi giù.
Ma, lo ripetiamo, le attenzioni degli esperti sono rivolte soprattutto al vento visto che le previsioni annunciavano a partire dalla tarda mattinata di venerdì venti di burrasca con raffiche di tempesta accompagnati da temporali soprattutto nelle zone centro-meridionali della Regione.