Un salotto, una cucina, due camere da letto, due servizi igienici, e tutto cio che serve per abitare nel nuovo alloggio che ospitera i familiari di Satnam Singh, il 31enne bracciante indiano morto a seguito di un incidente avvenuto in un’azienda agricola di Latina.
A comunicarlo è l’amministrazione comunale di Cisterna: sono in corso – spiega il sindaco Valentino Mantini, i lavori di completamento della riqualificazione dell’ala dell’ex foresteria universitaria, nell’area mercato di via delle Province, dove verranno ospitati i familiari dell’uomo.
Satnam Singh viveva con la sua compagna nella zona di Castelverde, alla periferia di Cisterna, e sin da subito il Comune si è attivato per dare sostegno e sostentamento ai suoi familiari. Per loro si sono messi a disposizione la comunità, con donazioni liberali sul conto corrente attivato dall’Amministrazione comunale, le sigle sindacali che si sono occupate dei biglietti aerei e degli arredi, contribuendo a rendere più accogliente l’alloggio fornito dal Comune
Ed ora, nell’ambito delle risorse di bilancio assegnate al Servizio Manutenzioni è partito l’intervento di riqualificazione e rimessa in funzione della struttura iniziando dall’alloggio che accoglierà i familiari di Satnam Singh.
Si tratta di una sistemazione temporanea, spiega il primo cittadino , ma assolutamente dignitosa, come l’hanno giudicata le stesse organizzazioni sindacali che da subito si sono adoperate per il sostentamento dei familiari del 31enne indiano.