CISTERNA – 25 GEN – Una donna di 45 anni è stata arresta colta in flagranza dalla polizia. Il reato a lei attribuito è quello di estorsione ai danni di un cittadino residente a Cisterna.
In base alla ricostruzione degli agenti del commissariato la vittima qualche giorno fa aveva denunciato lo smarrimento di un marsupio da motociclista con all’interno i documenti della sua moto, le chiavi di casa ed altri effetti personali.
Nel tentativo di rientrare in possesso del marsupio, l’uomo ha postato sul suo profilo Facebook il numero di telefono per eventuali contatti pur di ritrovarlo.
Nei giorni successivi ha ricevuto un messaggio su whatsapp da parte di una donna che diceva di potergli restituire il suo marsupio ma solo a fronte di un pagamento di 150 euro. La trattativa è continuata e la 45enne ha ridimensionato la pretesa a 50 euro. L’uomo ha accettato ma prima di incontrarla è andato in commissariato, presentandosi all’appuntamento con la polizia, non prima di aver fotocopiato la banconota da consegnare. Al momento della consegna sono intervenuti i poliziotti che hanno proceduto all’arresto della donna per estorsione.