Bloccato in casa dall’acqua alta: un disabile è stato salvato dai volontari della protezione civile e dai vigili del fuoco nella serata di mercoledì.
Ancora non è terminata la conta dei danni a Colfelice a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto nelle scorse ore sul comune cassinate.
Strade ed abitazioni sono state sommerse da fiumi di acqua e fango, numerosi scantinati e locali a piano terra sono stati allagati. Sia in centro che nelle contrade. Il sindaco Bernando Donfrancesco ha subito attivato i soccorsi. Tra le situazioni più critiche l’intervento nella zona stazione per mettere in salvo un uomo sulla sedia a rotelle: da parte dei i vigili del fuoco e dei volontari delle protezioni civili Ec di Colfelice e di Arpino. L’uomo è stato affidato alle cure del 118 era in lieve stato di ipodermia. Interventi anche da parte dei carabinieri della stazione di Arce. In un’altra zona sono state recuperate due auto – con persone all’interno – bloccate dall’acqua e fango che aveva invaso la carreggiata.
Danni ingenti sono stati causati anche all’edificio del Comune e dell’Ufficio Postale locale (che resterà chiuso al pubblico fino a sabato per inagibilità dovuta alle abbondanti infiltrazioni di acqua).
Sono in corso i primi interventi e la verifica dei danni causati. A fronte di ciò il sindaco Donfrancesco ha fatto richiesta alla Regione per la dichiarazione di stato di calamità naturale.