Hanno tra i 30 e i 40 anni e tutti sono accusati di aver alzato troppo il gomito prima di mettersi al volante dell’auto. E’ quanto hanno accertato i carabinieri della compagnia di Colleferro durante il weekend in cui i militari hanno attenzionato i luoghi della movida, teatro frequente di incidenti talvolta anche con tragici epiloghi.
La attività disposta dal Comando Provinciale di Roma è stata attuata con un massiccio dispiegamento di “gazzelle” del pronto intervento “112” ed ha consentito di denunciare tre persone in una notte:
si tratta di un 44enne di Segni edi un 47enne di Anagni sorpresi dai carabinieri di Gorga alla guida delle rispettive auto con un tasso alcol emico di 1,65 per il primo e 0,96 per il secondo, laddove i limiti imosti dalla legge si fermano a 0,50. Entrambi denunciati. Ritirata anche la patente.
Quest’ultima stessa sorte è toccata a un 47enne di Fiuggi che a seguito di un sinistro, ha deciso di evitare di sottoporsi agli accertamenti previsti.
La terza denuncia per guida in stato di ebbrezza invece è arrivata a carico di 34enne di Piglio fermato in piazzale Matteotti con un tasso alcol emico sopra i limiti di legge. Anche per lui il ritiro della patente ed una sanzione amministrativa di circa 700 euro.
Attività e sanzioni che nascono con l’obiettivo di contrastare atteggiamenti scorretti alla guida , il più delle volte causa di gravi incidenti che si verificano con una concentrazione sempre maggiore durante le notti del weekend.