La lotta allo spaccio di droga non conosce tregua, anzi, viene intensificata nei fine settimana, quando il consumo in genere aumenta. I carabinieri della compagnia di Colleferro hanno organizzato in questo weekend un servizio di controllo su tutto il territorio, proprio con l’obiettivo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti ed hanno eseguito un arresto.
Le manette sono scattate ai polsi di un uomo di 32 anni del posto che è stato fermato a bordo della sua auto per un normale posto di controllo. Quando i militari del capitano De Lisa gli hanno chiesto i documenti ha mostrato un nervosismo eccessivo, che ha spinto i militari ad eseguire una perquisizione all’interno della macchina, nella quale è stato trovato un bilancino di precisione.
Non sapendo l’uomo dare spiegazioni su quel’oggetto, i militari hanno esteso la perquisizioni anche a casa sua. Nell’abitazione sono stati trovati 36 grammi di cocaina (dalla quale si sarebbero potute ricavare circa un centinaio di singole dosi), materiale vario per il confezionamento della sostanza, nonché 115 euro ritenuti dagli inquirenti provento dell’attività illecita.
Il 32enne è stato quindi arrestato e posto agli arresti domiciliari: ha patteggiato la pena ed è stato condannato a 5 mesi di reclusione – pena sospesa – e 1.333 euro di multa.