Sono stati ribattezzati controlli contro la “mala movida”. Sono quelli messi in atto da parte dei carabinieri della Compagnia di Colleferro con l’intento di vigilare anche sulla corretta attuazione della normativa sulle misure di contenimento del Covid-19.
Massima attenzione è stata rivolta ai locali pubblici del centro, punto d’incontro dei giovani del luogo e dei paesi limitrofi.
Due le persone denunciate alla Procura di Velletri: un 20enne di Paliano per guida in stato di ebbrezza alcolica e un 19enne di Colleferro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al primo è stata anche ritirata la patente. Il secondo, invece, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina suddiviso in 17 dosi.
All’altezza di largo Oberdan, sempre a Colleferro, i Carabinieri hanno controllato un minore trovandolo in possesso di 3 g di hashish e segnalandolo alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti.
I controlli, disposti dal Capitano Vittorio De Lisa, hanno consentito di identificare 77 persone, controllare 41 veicoli e 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari, eseguire 2 perquisizioni e ritirare una patente di guida.