Cinque denunciati, cinque segnalati ed un locale chiuso per sette giorni. E’ questo il risultato dei controlli del territorio messi a segno dai carabinieri della compagnia di Colleferro, in città ed anche a Segni nelle ultime ore. Attività disposte dal comando provinciale di Roma ed indirizzate soprattutto a rendere più tranquille le serate tra i locali del centro colleferrino.
Il provvedimento di chiusura del locale, è stato notificato dai militari del comandante De Lisa al titolare di un’attività di vendita e somministrazione di alcolici, perché secondo le accuse i carabinieri hanno accertato più volte la presenza di persone note alle forze dell’ordine, oltre alle segnalazioni dei residenti a causa di schiamazzi e a diverse liti avvenute lì nei pressi. I controlli sulle strade hanno invece portato i carabinieri di Gorga e Carpineto a denunciare due uomini trovati in possesso, nella loro auto, di un coltello e di un taglierino.
Gli altri tre denunciati invece sono accusati di guida in stato di ebbrezza, i tre infatti sono stati trovati con un tasso alcol emico superiore oltre il doppio del consentito. Per loro è scattato anche il sequestro dei mezzi e la sospensione della patente. A Segni invece sono scattate le segnalazioni per possesso di stupefacenti: cinque giovani sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale, due di loro erano alla guida. In totale sono state identificate 169 persone, controllati 6 veicoli e 9 persone ai domiciliari; sequestrati tre veicoli, ritirate sei patenti ed elevate sette contravvenzioni.