Un’auto che imbocca a folle velocità Corso Garibaldi a Colleferro, sbanda e va a finire prima contro un muretto e poi delle transenne nei pressi di un marciapiede. E’ la scena a cui hanno assistito i carabinieri di una pattuglia in transito che hanno prestato i primi soccorsi. Alla guida c’era uno straniero residente a Colleferro, un suo connazionale ed un 34enne di Paliano.
L’uomo alla guida, accortosi dell’arrivo di un carabiniere, prima ha innestato la retromarcia e poi è ripartito, nonostante nell’impatto fosse esploso uno pneumatico e soprattutto nonostante uno dei due carabinieri era rimasto aggrappato allo sportello. Dopo essere stato trascinato per diversi metri il militare non si è perso d’animo ed è risalito sull’auto di servizio, da lì è iniziato un inseguimento durato diversi chilometri. Fino a quando l’auto dei fuggitivi non è uscita di nuovo di strada finendo dontro una rotatoria.
I tre hanno quindi tentato la fuga a piedi, ma stavolta sono stati bloccati dai carabinieri che li inseguivano. Portati in caserma è emerso che il 34enne alla guida aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito, per questo è stato arrestato e portato in carcere a Velletri. Dovrà rispondere dell’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di guida in stato di ebbrezza.