Scoperto mentre tentava di rubare un furgone, scappa via ma viene arrestato.
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato in flagranza di reato un romeno di 31enne, residente a Villa Literno, con precedenti, per il reato di tentato furto aggravato di un autocarro.
A chiedere l’intervento dei militari il proprietario che, nella notte, aveva notato un uomo armeggiare sul suo furgone. Arrivati subito sul posto, i carabinieri posto hanno bloccato e arrestato il 31enne dopo una breve fuga. A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro gli arnesi utilizzati dall’uomo per tagliare i fili dell’accensione da collegare a una batteria asportata da un trattore agricolo, sempre di proprietà della vittima.
L’intervento dei Carabinieri, allertati dal proprietario, ha disturbato l’azione di qualche altro complice che si è dato alla fuga prima del loro arrivo.
Il 31enne in attesa del rito direttissimo, presso il Tribunale di Velletri, è stato proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Colleferro.