Tre persone denunciate, 2 patenti ritirare, tre auto sequestrare perché senza assicurazione e due locali multati: questo il bilancio dei controlli “ad alto impatto” dei carabinieri della Compagnia di Colleferro nei giorni a ridosso del Ferragosto. Impegnate 25 pattuglie e 50 militari dell’Arma, in strada con l’obiottivo di prevenire e reprimere i reati in genere.
Nel dettaglio un 33enne straniero è stato denunciato perché sorpreso alla guida dopo aver assunto sostanza stupefacente. Al giovane è stata ritirata la patente di guida.
Una 52enne della provincia di Frosinone è stata denunciata in quanto nel momento del controllo ha dichiarato falsamente di essere in possesso del certificato assicurativo.
Mentre un 33enne albanese è stato denunciato per possesso di armi e oggetti atti ad offendere. I militari hanno sequestrato un coltello con lama di 10 cm.
Invece un 26enne straniero è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. I carabinieri gli hanno sequestrato 5 grammi di hashish, rinvenuta in auto durante la perquisizione, ed hanno proceduto al ritiro della patente. Attività di controllo che i carabinieri hanno esteso a diverse attività commerciali: a Colleferro e ad Artena, due locali sono stati sanzionati amministrativamente per un importo complessivo di circa 5.000 euro per mancanza dei requisiti in materia di igiene e tracciabilità della merce.