stalking

Colleferro – Vessazioni e minacce di morte alla vicina di casa: divieto di avvicinamento per un 40enne

Non potrà più avvicinarsi alla vicina di casa dopo l’ennesima vessazione subita dalla donna sul pianerottolo della palazzina di Colleferro dove risiede. I Carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione alla misura emessa dalla procura di Velletri a carico di un 40enne del posto, accusato di atti persecutori.
Il provvedimento scaturisce a seguito delle continue vessazioni subite dall’uomo quando la donna rincasava, talvolta anche in presenza delle figlie.
Le indagini approfondite condotte dai carabinieri colleferrini hanno consentito alla A.G. veliterna di emettere la misura del divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo che dovrà mantenere una distanza di almeno 500 mt dalla signora, oltre al divieto di comunicazione attraverso qualsiasi mezzo.
La donna ha raccontato ai militari di essere stanca delle continue vessazioni e violenze psicologiche commesse dal suo vicino di casa, senza alcun motivo apparente, che con il passare del tempo sono aumentate facendola vivere in uno stato di grave e perdurante di ansia e paura.
L’ultimo episodio risale al 20 dicembre scorso quando, insieme alle vessazioni, l’uomo le ha rivolto anche minacce di morte.
A quel punto la donna ha richiesto al 112 l’intervento dei Carabinieri che hanno raccolto la denuncia, procedendo con le indagini in base alle quali è scattato il provvedimento dell’ag.