ancio di sassi sulle auto in transito: è quanto accaduto – secondo quanto riferito sulla propria pagina facebook dal sindaco di Coreno Ausonio Simone Costanzo – sabato sera sulla provinciale Ausonia/Coreno, nei pressi del cimitero comunale.
Ad informare il primo le forze dell’ordine che nelle scorse ore hanno ricevuto diverse segnalazioni. Secondo una prima ricostruzione gli autori sarebbero giovanissimi – dice il sindaco – di 12/15 anni.
Questi ragazzini si nasconderebbero nella stradina che conduce al cimitero per compiere l’incomprensibile gesto. Il sindaco di Coreno Ausonio, dopo aver ricevuto queste segnalazioni di fatti incresciosi accaduti nel suo comune, si è detto basito ed alquanto irritato.
Alle pagine social Costanzo ha affidato un accorato appello a tutti i genitori «senza incolpare di preciso ovviamente nessuno – scrive ancora il primo cittadino – perché trasmettano a tutti i figli la gravità e la stupidità di tali gesti che possono avere conseguenze terribili su ignari e innocenti automobilisti di passaggio».