Anche Latina continua a blindarsi per tentare di contenere l’emergenza coronavirus e chiude quei luoghi dove potrebbero esserci assembramenti di persone, che sono causa potenziale di contagi da Covid 19.
Il sindaco, Damiano Coletta, ha emanato, pertanto, un’ordinanza ad hoc con la quale si vietano ai cittadini parchi, giardini ed aree pubbliche che insistono sul capoluogo pontino, con o senza recinzione di proprietà comunale, ed ha disposto il divieto di ingresso e di stazionamento all’ interno degli stessi, sino al 3 aprile incluso. Chi non rispetta queste misure sarà multato – si specifica nell’ordinanza del comune – di 100 euro oltre alla denuncia penale.
Il provvedimento adottato in queste ore potrà essere modificato in considerazione dell’evoluzione dell’emergenza coronavirus. Anche perché i contagi sono in aumento sia sul territorio nazionale sia su quello della provincia di Latina. Ed allora serve qualsiasi misura che possa evitare il propagarsi del contagio. Da qui la stretta sui parchi e su tutte le aree verdi del capoluogo pontino