51 sacche di sangue raccolte in un solo giorno, quello di sabato. In piena emergenza Coronavirus e con gli inviti a donare da parte dell’Avis regionale e provinciale, la risposta e’stata più che positiva in Ciociaria.
Scendendo nello specifico a Paliano ci sono state 24 persone che si sono presentate per effettuare la donazione. 11 di queste lo hanno fatto per la prima volta.
A Giuliano di Roma sono state 27 le donazioni: in questo caso ci sono state 5 persone che si sono presentate per la prima volta. Ricordiamo che si può sempre donare negli ospedali a Frosinone, Sora, Cassino ed anche a Pontecorvo. Il lunedì ad Alatri.
Ma si potrà fare questo grande gesto di solidarietà per aiutare i tanti pazienti ricoverati che necessitano di sangue anche nella giornata di domenica, a Monte San Giovanni Campano, Patrica e a Sora, sempre nelle sedi Avis.
Nelle scorse ore si erano moltiplicati gli appelli. Anche Teleuniverso aveva mandato in onda l’invito del responsabile della Comunicazione Avis Regione Lazio, Roberto Andrelli, per sensibilizzare tutti sulla necessità di fare un gesto che può salvare tante vite. E la risposta c’e stata, ed e’ stata importante.
.
.