Sono due i nuovi contagi da Covid -19 registrati in Ciociaria nel bollettino di martedì’ 9 giugno. Tra questi il 46enne di sant’Elia che era stato trasferito nelle scorse ore allo Spaziani di Frosinone con un solo gene positivo su tre.
Un altro caso ha riguardato una persona di San Giovanni Incarico: ad annunciarlo sulle propria pagine facebook è stato il sindaco Paolo Fallone: ha scritto che “il contagio, con buona probabilità, è avvenuto all’interno del presidio ospedaliero dove la persona è ricoverata da diversi giorni, per cui si è abbastanza sicuri – ha continuato – che non vi sia stata la propagazione sia ai familiari sia ad altre persone.
Ma per escludere con certezza ogni dubbio – ha continuato il sindaco – la ASL ha già attivato tutte le procedure del caso sull’intero nucleo familiare, ponendo le persone in quarantena e provvedendo ad eseguire i tamponi”.
Sempre in Ciociaria si registra un decesso: quello di un uomo di 78 anni. 12 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
Alla Asl di Latina non si registrano nuovi casi positivi. 0 i decessi. Tuttavia stati notificati due nuovi casi di cittadini residenti nella Provincia di Latina, notificati da altre ASL, di cui uno trattato a domicilio. I casi riguardano Latina e Minturno