Una mascherina per ogni cittadino: questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Frosinone che, su iniziativa del sindaco Nicola Ottaviani, ha promosso in collaborazione con Klopman International, rivolta a privati e imprese.
Il progetto punta a dotare, gratuitamente, ogni cittadino del capoluogo di una mascherina, realizzata con materiale tecnico di alta qualità, lavabile e riutilizzabile per oltre 50 volte. «Frosinone – si legge nella locandina – sta facendo la sua parte: contribuisci anche tu all’acquisto di una mascherina per tutti, con una donazione sul conto corrente bancario intestato al Comune di Frosinone (IBAN IT 94 G 05297 14801 T21030000111), con la causale “Una Mascherina Per Tutti”».
Già dal prossimo giovedì i volontari inizieranno distribuzione alle famiglie, con il porta a porta, attraverso un programma che si concluderà entro il weekend successivo. «L’obiettivo – spiega Ottaviani – è dare a tutti i cittadini la possibilità di affrontare le ulteriori fasi dell’emergenza sanitaria con presidi di sicurezza appropriati e adeguati».