FROSINONE – 13 APR – Rivolgere il proprio pensiero o una preghiera, in diretta video, a un parente o a un amico da cui ha dovuto subire il distacco, o anche rispetto a familiari che non è stato più possibile onorare da ormai oltre un mese.
A tutti coloro che hanno perso i propri cari anche per motivi diversi dal Covid è rivolta la nuova iniziativa dell’amministrazione Ottaviani di Frosinone. Da giovedì 16 aprile sarà possibile effettuare visite in diretta – naturalmente dalla propria abitazione – presso il civico cimitero di Colle Cottorino.
Attraverso l’ausilio della tecnologia, dei volontari della Protezione civile e degli addetti alla struttura cimiteriale, infatti, coloro che, nell’ultimo periodo, hanno perso un proprio caro – anche per motivi diversi dal Covid-19 – potranno rivolgersi a un numero telefonico dedicato, che sarà indicato entro giovedì 16 aprile, per poter effettuare un ingresso in diretta video all’interno del cimitero. Tramite l’applicazione WhatsApp,
una volta raggiunto, dal volontario, il luogo fisico ove riposa il defunto, l’utente potrà raccogliersi in preghiera o in meditazione dinanzi all’immagine in diretta per due minuti, con il supporto del volontario della Protezione civile.
“In un momento di grande difficoltà per tutti i cittadini – ha detto il sindaco Nicola Ottaviani – il Comune, facendo appello a tutti gli strumenti in proprio possesso, ha il dovere di garantire le fasce maggiormente esposte al dolore”.