Dieci nuovi positivi al Covid 19 in provincia di Frosinone. Otto sono di rientro dalle vacanze. Cinque con link da Sardegna, uno da Puglia, uno da Emilia-Romagna e uno da Veneto. Gli altri due casi sono legati a link già noti.
Due nuovi contagi riguardano Cassino. Un contagio a Frosinone, Guarcino, Sgurgola, Monte San Giovanni, Isola del liri, Ceccano, Anagni e Sora. Tra i nuovi casi vi è anche quello di una ragazzina di 15 anni.
Mercoledì mattina, inoltre, il sindaco di San Vittore, Nadia Bucci, aveva annunciato la positività una dipendente comunale. Il primo cittadino aveva subito predisposto con un’ordinanza la chiusura degli uffici comunali per la sanificazione.
Nel bollettino regionale dalla Asl di Latina sono segnalati 3 casi positivi, già noti e isolati, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Latina (2) e di Santi Cosma e Damiano (1).
Mercoledì mattina, invece, il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, aveva annunciato la presenza di una nuova positività al Covid. La persona, abitante in una contrada extraurbana, attualmente è ricoverata in ospedale. Sono stati precauzionalmente sottoposti a tampone due familiari e si è in attesa dell’esito di questi esami. La ASL sta ricostruendo la catena dei contatti.
A livello regionale risalgono i contagi. sono 162: di questi 121 su Roma. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro ed in particolar modo con link dalla Sardegna (45%).
Scendono ancora i ricoverati: sono 263. Martedì erano 281, ovvero 18 in meno. Le persone in terapia intensiva restano sempre 6. Salgono i guariti che raggiungo quota 7110, 3 in più rispetto a martedì.
Analizzando le varie zone della Regione; nella Asl Roma 5 sono 5 i casi nelle ultime 24h. tra questi un caso con link dalla Sardegna, un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e un caso con link al cluster del CAS un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 16 le nuove positività; sette con link dalla Sardegna e nove sono contatti di casi già noti e isolati.