Sono 67 i nuovi casi di contagio nel Lazio registrati martedì con un trend all’1%, in rialzo rispetto alla giornata di lunedì.
I decessi sono stati 10, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.010 totali. I tamponi totali eseguiti sono stati quasi 158 mila. Sempre martedì si è registrato nel Lazio il valore più basso nell’occupazione delle terapie intensive dal 22 marzo: 91 posti.
La maggior parte dei nuovi casi di martedì riguarda, ancora una volta, Roma e la sua Provincia, mentre nel resto del territorio laziale la curva dei contagi continua a mantenersi bassissima. Nel Basso Lazio ci sono stati solo 2 casi.
Un positivo in Ciociaria dove non si è registrato alcun decesso. 25 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Va avanti l’indagine epidemiologica nelle RSA e nelle case di riposo del territorio.
Un nuovo contagio anche nel Pontino. Arriva da Terracina ed è trattato a domicilio. Si è registrato, però, il decesso di un paziente di 77 anni residente a Latina. Aveva patologie. Era ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del Goretti.
44 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Anche in Provincia di Latina continua l’indagine epidemiologica nelle RSA e case di riposo del territorio. Si lavora per aprire 2 postazioni di tamponi in auto a Latina e a Gaeta.
Tre i casi nel reatino. Un nuovo contagio ed un decesso alla Asl di Viterbo. Si tratta di un uomo di 81 anni con patologie pregresse.
Dando uno sguardo ai dati della varie aziende ospedaliere romane: alla Asl di Roma 6 ci sono 18 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster della RSA San Raffaele di Montecompatri e 5 di Villa delle Querce. Deceduto un uomo di 91 anni. Lunedì 11 maggio operativa RSA pubblica di Albano per 31 posti letto. Continua il monitoraggio delle RSA e case di riposo del territorio Si lavora per aprire una postazione per effettuare tamponi in auto ad Anzio.