Casi in rialzo, seppur lievemente, nel Lazio. I nuovi positivi sono 93, 14 in più rispetto a sabato, 25 in più rispetto a domenica scorsa.
Inversione di tendenza per i ricoveri ordinari che salgono di 15 unità, tornando sopra quota 200. Continuano a scendere le terapie intensive( -3). Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. Si registra un solo decesso, a Roma.
Il Lazio è la prima regione italiana per dosi somministrate in percentuale sulla popolazione con l’88%. Entro l’8 agosto – secondo la regione – il 70% della popolazione sarà immunizzato.
Dalla prossima settimana saranno sequenziati il 100% dei tamponi positivi. È stata creata una task force che migliorerà ulteriormente l’attività di tracing. L’indice Rt si attesta 0,66 mentre l’incidenza di positivi è 12,83 ogni 100mila abitanti.
Sono 4 le nuove positività al covid 19 accertate in ciociaria a fronte di 494 tamponi eseguiti. Il rapporto è all’1,2 per cento.
Cinque i negativizzati e nessun decesso da registrare nella giornata di domenica.
La mappa del contagio dice che i comuni coinvolti sono 4: Fiuggi, Paliano, Sant’Ambrogio sul Garigliano e Veroli, ciascuno con una positività.
Sono tre i nuovi positivi in Provincia di Latina. Anche qui con zero decessi. Sono due i positivi a Formia e uno a Latina città. Non ci sono stati ricoveri nelle ultime 24 ore mentre vi è un guarito. Capitolo vaccinazioni: sono state quasi 5 mila in 24 ore nel pontino.
A Roma città i casi totali sono 62:
24 nella Asl Roma 1
32 nella Asl Roma 2 dove c’è anche un decesso
6 i positivi nella Asl Roma 3.
Nella Asl Roma 4 : 0 nuovi casi
Nella Asl Roma 5: 7 i nuovi positivi
Nella Asl Roma 6: 17 nuovi casi
Nella Asl di Latina: 3 casi
Nella asl di Frosinone: 4 casi
Zero casi e zero decessi nelle Asl di Rieti e Viterbo