A causa di diversi casi di positività al COVID, che riguardano due classi della Scuola Media Edoardo Facchini di Sora, con 6 casi in una classe e 5 in un’altra, ed in ragione della positività di 2 collaboratori scolastici, il sindaco Roberto De Donatis ho deciso di emanare un’ordinanza di chiusura di ogni attività didattica ed amministrativa del solo plesso in questione dal giorno 9 al giorno 16 Dicembre.
“Preciso che ogni azione prevista dai protocolli – dice il sindaco – è costantemente monitorata dall’Asl e che questa mia decisione riguarda la necessaria cautela da tenere per verificare la non sussistenza di ulteriori casi legati alle potenziali connessioni che al momento non sono note ne’ ancora verificate. Qualora, come auspichiamo non ci sarnno ulteriori casi, si procederà alla sanificazione dell’intero plesso prima della ripresa delle attività”.
Ad Aquino il sindaco Libero Mazzaroppi, in seguito ad una positività riscontrata tra il personale che lavora nei plessi, ha disposto, a scopo precauzionale la chiusura della Scuola d’Infanzia A. Moro e della Scuola Media fino al 16 dicembre 2020.