Elezioni – Anzio e Nettuno al voto, alle 12 affluenza dimezzata rispetto al 2019

Anzio e Nettuno al voto, dopo due anni di commissariamento per infiltrazioni malavitose nelle amministrazioni. Per i due comuni del litorale, quasi 90 mila elettori, le urne saranno aperte oggi fino alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Eventuale turno di ballottaggio domenica 1 e lunedì 2 dicembre.
Sono cinque i candidati per Anzio: Pietro Di Donisi civico; Stefano Bertollini, centro destra unito; Lina Giannino, rifondazione ed una civica; per il Movimento 5 stelle più una civica, Ciro Nutello; Aurelio Lo Fazio, sostenuto dal Partito democratico e da una civica; Franco Pucillo, civico.
A Nettuno, invece, i candidati sindaci sono: Nicola Burrini, Partito democratico e due civiche; il candidato del centrodestra Daniele Maggiore; Mauro Rizzo del Movimento 5 stelle; Simona Sanetti, con due civiche; Antonio Taurelli, con due civiche. L’affluenza alle 12 ad Anzio è al 10,99% alle 12, mentre a Nettuno è all’11,08%. Dimezzata rispetto alle ultime elezioni del 2019 quando però si votò in un unico giorno.