Omissione di soccorso e guida senza patente: è stata denunciata la conducente dell’auto, una ford focus, che secondo le accuse mosse dai carabinieri di Ferentino, giovedì sera ha impattato con una moto condotta da un 36enne del posto, facendo poi perdere le tracce, lasciando l’uomo a terra esanime.
I carabinieri guidati dal comandante Alborino si sono messi subito alla ricerca del responsabile attraverso una serie di elementi raccolti. Poche ore sono bastate per ricostruire la vicenda ed arrivare alla donna, una 45enne residente a poche centinaia di metri dal luogo dell’impatto che secondo i militari era al volante dell’auto giovedì sera, nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida.
I militari sono arrivati al proprietario della ford, il marito, un nigeriano da anni residente in ciociaria. L’uomo però ha dichiarato che non ne sapeva nulla e che l’auto quella sera fosse stata utilizzata dalla moglie che però non le aveva riferito nulla in merito all’incidente, nonostante la ford fosse tornata a casa danneggiata. Alle domande del marito, la donna aveva risposto in modo vago. Poi le indagini dei carabinieri e la chiamata al proprietario che ha messo insieme i tasselli. Così come hanno fatto i carabinieri che hanno denunciato la donna.
Intanto migliorano le condizioni del 36enne soccorso da alcuni automobilisti in transito e poi trasferito all’ospedale di Alatri. L’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento alla gamba.