Ferentino – Doppio investimento sulla Casilina, la vittima è Maria Assunta Musa

Incidente stradale mortale nella serata di domenica lungo la via Casilina nel tratto che attraversa la zona delle Terme di Pompeo a Ferentino. Una donna di 60 anni, Maria Assunta Musa, residente nella zona è stata investita da un’auto, una mini countryman, mentre attraversava la strada e subito dopo da una seconda vettura, una fiat croma, che l’ha presa in pieno trascinandola per circa dieci metri.
I conducenti, entrambi di Ferentino, rispettivamente di 44 e 78 anni, si sono fermati immediatamente a soccorrerla ed hanno chiamato sia il 118 che i carabinieri ma ogni tentativo di rianimarla è risultato inutile.

La donna, cugina dell’avvocato Alfonso Musa, consigliere comunale e candidato sindaco nella scorsa tornata elettorale a Ferentino, viveva nella zona e faceva l’assistente in un asilo.

I carabinieri della compagnia di Anagni e della stazione di Ferentino, assieme alla Polizia Municipale di Ferentino hanno effettuato i rilievi con cui ricostruire nei dettagli la dinamica ed hanno sottoposto ad alcoltest i due automobilisti alla guida che successivamente sono stati accompagnati in ospedale per il test tossicologico.

Quel tratto di strada, che collega Ferentino con Frosinone, è stato teatro negli anni di molti incidenti al punto che in passato fu installato un autovelox poi però chiuso.
Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore e il corpo della donna, trasportato presso l’ospedale di Frosinone a disposizione dell’autorità giudiziaria.