FERENTINO – 06 OTT – Estorcevano da tempo denaro ad un piccolo imprenditore, una storia che nella serata di sabato è finita grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Ferentino. I militari guidati dal comandante Alborino hanno arrestato due uomini, un 34enne ed un 43enne entrambi di Frosinone e già noti alle forze dell’ordine.
Le manette sono scattate proprio nel momento in cui l’imprenditore, titolare di una piccola azienda di carpenteria metallica, consegnava ai due la somma di 100 euro. Secondo la ricostruzione dei militari quell’estorsione è solo l’ultima di una lunga serie: tutte avevano le stesse modalità, piccole somme da consegnare più volte nel corso delle settimane. Le indagini dei carabinieri, durate alcuni mesi, sono scattate nel momento in cui l’imprenditore, stanco di queste continue richieste di denaro, ha deciso di denunciare tutto.
I militari hanno scoperto così che il 43enne, ex dipendente della vittima, aveva iniziato a chiedere denaro insieme all’altro arrestato. Il tutto condito da minacce di ritorsioni che convincevano l’imprenditore, che nulla aveva in sospeso con l’ex lavoratore, a consegnargli i soldi. Anche sabato sera erano scattate le minacce ed i due, effettivamente, si sono recati nel luogo della consegna dei soldi armati di mazze di legno e ferro. Stavolta però, non appena i soldi sono stati consegnati, sono sbucati i carabinieri che hanno arrestato i due, trovandoli in possesso delle mazze e del denaro. Entrambi si trovano in carcere a Frosinone.