Un’auto con tre persone a bordo, che transita in A1 e che non appena vede due motociclette della Polizia Stradale accelera, con l’intento di dileguarsi ed il rischio di causare incidenti con gli altri mezzi. E’ quanto si sono trovati davanti gli agenti della sottosezione A1 di Frosinone qualche giorno fa, all’altezza dell’area di servizio La Macchia. Da lì ne è nato un inseguimento con i centauri della POLSTRADA che son riusciti a fermare l’auto, una Opel Mokka, all’altezza del casello di Ferentino.
Qui i tre a bordo sono scesi, tentando la fuga nelle campagne circostanti, ma due di loro sono stati bloccati nell’immediato dai poliziotti dopo una breve colluttazione. Nel frattempo, visto che era calata la notte, sono intervenuti i vigili del fuoco che illuminando a giorno la zona hanno individuato il terzo fuggitivo nascosto tra la vegetazione.
Nell’auto sono stati trovati 29 mila euro in contanti ed un orologio di pregio, oltre ad oggetti atti allo scasso. L’orologio ed i soldi sono risultati essere provento di un furto in un’abitazione in provincia di Bolzano. I tre sono stati arrestati e portati in carcere a Frosinone, l’arresto è stato convalidato nelle ore successive. Un altro episodio che va a sottolineare la prontezza delle due sottosezioni in servizio sull’autosole della Polizia Stradale di Frosinone, che agli ordini del dottor Macarra, continua ad effettuare operazioni con riflesso su tutto il territorio nazionale.