Ladro seriale e spacciatore: sono le accuse ipotizzate dai cara-binieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anagni a carico di un 30enne di Ferentino arrestato nelle scorse ore.
L’uomo è accusato di un tentativo di furto avvenuto ai danni di un supermercato lungo la Casilina, nella città gigliata.
I Carabinieri lo hanno inseguito e bloccato mentre tenta-va di darsi alla fuga, dopo aver forzato la serranda dell’esercizio commerciale, a bordo di un’auto rubata a Frosi-none qualche giorno prima.
Secondo le accuse il 30enne, con il volto coperto da un cappuc-cio di una felpa, nell’arco di un brevissimo periodo di tempo e nella stessa notte, si è reso responsabile anche di altri furti avvenuti rispettivamente presso un autolavaggio ed alcune abita-zioni della provincia impossessandosi di refurtiva varia del va-lore di alcune migliaia di euro. La merce rinvenuta all’interno dellla sua vettura è stata restituita ai legittimi proprie-tari. Anche del materiale didattico rubato presso un Istituto Comprensivo del capoluogo ciociaro.
Le perquisizioni svolte dai carabinieri a carico del 30enne hanno anche consentito il ritrovamento di un con-sistente quantitativo di cocaina, già suddiviso in dosi, pronte per essere immesse sul mercato locale e la somma di 450 euro circa che, ritenuto il provento dell’attività di spaccio.
Per il 30enne si sono aperte le porte del carcere di Frosinone
Dopo la convalida il giudice ha disposto la permanenza not-turna presso la sua abitazione, la presentazione due volte al giorno in caserma a Ferentino, e la dimora nel comune di residenza.