Ammonimento d’urgenza. E’ questo il provvedimento disposto dal Questore di Frosinone, Pietro Morelli, ai danni di un 37enne di Ferentino dopo la segnalazione dei carabinieri della città gigliata. L’uomo è accusato di maltrattamenti nei confronti della sua ex. Una condotta che, secondo le accuse, l’uomo aveva portato avanti sia durante la convivenza, sia dopo l’interruzione della relazione sentimentale. Violenze fisiche e psicologiche.
Secondo quanto riportano gli atti d’accusa l’uomo aveva più volte aggredito verbalmente e malmenato la ex anche davanti ai figli piccolissimi della donna, che quindi erano di fatto costretti ad assistere a quella violenza. Molte le circostanze in cui la donna aveva anche dovuto far ricorso alle cure mediche per farsi curare quelle ferite.
La situazione che si era venuta a creare ha quindi indotto la divisione anticrimine della Questura ad adottare il provvedimento, d’ufficio e d’urgenza, perché c’è il concreto pericolo per l’incolumità fisica e psicologica, della donna e dei suoi bambini. Una situazione che, sottolinea la Questura, non era mai stata denunciata dalla donna, ma che ora grazie alla proposta dei carabinieri direttamente alla Questura, supportata da elementi solidi, ha visto la Polizia di Stato poter intervenire d’ufficio.