Filettino – Affidata la gestione degli impianti di Campo Staffi

Buone notizie per gli amanti della neve in provincia di Frosinone. Il comune di Filettino ha infatti reso noto che è stata affidata la gestione degli impianti sciistici di Campo Staffi per la prossima stagione invernale. L’affidamento è andato, fino alla prossima primavera, alla società TECNA Consorzio Stabile. Si tratta di gruppo di investitori di Roma e dintorni che vorrebbero garantire la loro presenza in maniera strutturale sull’area. Un impianto che ha tredici piste di ogni genere per un totale di circa dodici km, due tappeti e due seggiovie per la risalita.

Il primo bando di gara indetto dal comune di Filettino era andato deserto, a quel punto è arrivata una manifestazione d’interesse del consorzio TECNA, a cui il comune ha affidato gli impianti fino al quattro maggio del 2025. Il comune di Filettino nel frattempo attiverà le procedure di evidenza pubblica relative al project financing, per individuare un partner strategico per la gestione a lungo termine di Campo Staffi.

Un passo che consente di realizzare un piano di investimenti che secondo il comune punterà a valorizzare tutto il comprensorio sciistico, per un futuro di sviluppo sostenibile. “Continuiamo a lavorare – spiega l’amministrazione – nella consapevolezza che la situazione di Campo Staffi necessiti di visione, risorse e condivisione progettuale, che richiedono impegno e capacità di valutare le sfide attuali”.