E’termina dopo 48 ore la disavventura di alcune famiglie, in tutto 17 persone tra cui alcuni bambini, bloccate nelle loro abitazioni a Campo Staffi e Val Granara da un enorme quantità di neve caduta. In alcuni punti si sono raggiunti i due metri di altezza.
Il recupero c’è stato in giornata: due persone sono state salvate con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del Fuoco. Poi, quando il tempo è peggiorato e non vi erano più le condizioni per altri voli, i soccorritori sono riusciti ad aprire la strada ricolma grazie all’ausilio di un mezzo spazzaneve del comune di Filettino.
A coordinare i soccorsi lo stesso sindaco di Filettino, Gianni Taurisano. Da sabato stavano lavorando il personale dell’Anas, protezione civile e personale del comune di Filettino. Con l’ausilio delle squadre dei vigili del Fuoco nel pomeriggio c’è stato il lieto fine.
Tanta la neve anche a Campocatino. In alcuni punti si sono raggiunti i tre metri di altezza: per le prossime ore, intanto, la Regione ha messo un nuovo bollettino di allerta gialla sul Lazio