Aggredito per un banale rimprovero. E’quanto accaduto ad un anziano turista originario della provincia di Roma, 83enne, lunedì mattina a Fiuggi mentre passeggiava nella centralissima Via IV Giugno.
Il responsabile dell’aggressione – secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato – è un sessantanovenne del posto che gestisce un albergo in città. L’uomo verrà denunciato per il reato di lesioni. Il turista e’ stato colpito con un pugno al volto: per lui si e’ reso necessario il trasferimento in ambulanza allo Spaziani di Frosinone: i medici gli hanno riscontrato la frattura scomposta del setto nasale con prognosi di 30 giorni.
I poliziotti, coordinati dal dottor Sergio Vassalli, hanno individuato il presunto responsabile grazie ai racconti dei testimoni.
Le persone che hanno assistito ai fatti hanno riferito agli investigatori che tutto è scaturito dal rimprovero che il turista aveva mosso nei riguardi dell’aggressore,che portava a guinzaglio tre cani.
L’albergatore era stato invitato a non far espletare i bisogni fisiologici ai suoi animali nelle aiuole dell’adiacente parco giochi, frequentato da molti bimbi.
Alla luce degli elementi raccolti i poliziotti in breve tempo hanno rintracciato il 69enne che si era velocemente dileguato subito dopo aver ferito il turista, facendo perdere le proprie tracce.