Le ricadute del Coronavirus si fanno sentire anche nel comparto del turismo: Aperto un tavolo regionale sulla crisi del turismo di Fiuggi, seconda città per posti letto e accoglienza del Lazio e rappresenta un polo turistico strategico per il Lazio e il Paese.
«Tutti insieme, istituzioni, operatori economici forze sociali e imprese dobbiamo affrontare questa emergenza consapevoli che è necessario un piano nazionale e europeo in quanto è un tema globale e non locale. La Regione così come il Consiglio sono al fianco degli operatori turistici oggi tra i più colpiti dagli effetti del Coronavirus», ha affermato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, aprendo il tavolo promosso insieme al consigliere regionale Sara Battisti e convocato a 24 ore dalla lettera inviata dagli albergatori di Fiuggi in merito alla grave crisi turistica della città termale.
Al tavolo oltre agli operatori turistici hanno preso parte, il vice presidente della Regione Daniele Leodori, gli assessori del Lazio al Turismo, Giovanna Pugliese e al Lavoro, Claudio Di Berardino e l’assessore al Turismo del Comune di Fiuggi, Simona Girolami.
Il tavolo per Fiuggi rimarrà aperto fino alla fine dell’emergenza.