E’ accusato di violenza sessuale il 26enne cittadino extracomunitario denunciato dagli agenti del commissariato di Fiuggi dopo la richiesta di aiuto ricevuta da una donna che ha raccontato ai poliziotti la storia di cui era stata vittima.
La 36enne residente in un paese limitrofo alla città delle terme, ha riferito agli agenti di essere stata molestata da un giovane mentre era intenta a rifornire di benzina la propria auto ad un distributore cittadino. Secondo il racconto l’uomo le ha palpeggiato il fondoschiena prima di darsi alla fuga i sella ad una bicicletta.
Mentre la donna, sotto shock ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine.
E così sono partite le indagini sfruttando le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza dell’area di servizio. Quegli scatti hanno permesso agli agenti di circoscrivere il campo delle ricerche ed identificare il ragazzo in pochissime ore: si tratta di un 26enne residente presso un centro di accoglienza fiuggino. E lì i poliziotti hanno trovato nel sottoscala della struttura anche la bici sulla quale il giovane era fuggito dopo i fatti.
A dare ulteriore conferma dei sospetti, anche il riconoscimento fotografico da parte della vittima che ha così identificato l’autore delle molestie subite qualche ora prima e smascherato nell’indagine lampo degli agenti del commissariato fiuggino coordinate dal dirigente Sergio Vassalli.