E sono tre: un’altra casa di riposo abusiva a Fiuggi è stata scoperta dagli agenti del Commissariato della Città Termale, diretti dal vice questore Sergio Vassalli, in collaborazione con il personale del servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Frosinone.
Che cosa è emerso? Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti in una struttura alberghiera della città era stata realizzata, senza le necessarie autorizzazioni, una casa di riposo.
All’interno, oltre ai titolari ed alcuni dipendenti, c’erano venti anziani di età compresa tra gli 80 ed i 99 anni. Tutti erano in buone condizioni di salute. In seguito a questa ulteriore scoperta è stata subito avanzata la richiesta al sindaco Baccarini di chiusura della struttura.
Per i titolari dell’albergo la denuncia all’autorità giudiziaria per non aver comunicato all’autorità di pubblica sicurezza i nominativi delle persone ospitate nella struttura. Chiesta anche la revoca della licenza dell’albergo.
Nei giorni scorsi altre due strutture erano finite nel mirino degli agenti del Commissariato. Erano stati ispezionati due hotel dove – secondo quanto ricostruito – erano ospitati altri anziani: 18 in una struttura, 11 nell’altra: erano tutte persone tra i 70 ed i 90 anni.