Fiuggi – 22 NOV – Si è finto un broker per vendere ben due assicurazioni false. Ad incappare nella truffa un cittadino residente in un paese dei Monti Ernici, la polizia ha denunciato un 44enne di Napoli.
Le indagini sono state svolte dagli agenti del Commissariato di Fiuggi diretti dal Dott. Sergio Vassalli dopo che il 46enne aveva raccontato l’accaduto.
L’uomo, dovendo rinnovare due polizze assicurative, aveva cercato un’offerta vantaggiosa online. Nel giro di pochissimo tempo un presunto broker, come ricostruito dagli agenti che si sono occupati del caso, inviava per mail i preventivi richiesti e l’iban per effettuare il versamento all’atto della sottoscrizione.
Il 46enne ha versato ben 420 euro, ha ricevuto due certificati in attesa della documentazione originale.
Documenti che però tardavano ad arrivare e così l’uomo preoccupato ha controllato e scoperto che le due assicurazioni non erano mai state stipulate e che le sue auto risultavano scoperte. Il 46enne si è recato nell’immediato in commissariato, avviate le indagini del caso i poliziotti sono riusciti a risalire al presunto truffatore e denunciarlo.