FONDI – 01 OTT – A poche ore dall’operazione “Fiore” nel sud pontino i carabinieri hanno effettuato una nuova attività antidroga.
A Fondi è stato è stato arrestato un 42enne. All’interno della sua abitazione è stato rinvenuto quasi un chilo di marijuana mentre in serra a ridosso della casa, secondo i carabinieri riconducibile proprio all’uomo, sono state trovate 13 piante di marijuana per un peso di quasi 20 chili.
L’uomo era stato fermato dai carabinieri a Sperlonga mentre era a bordo della sua auto. Durante il controllo qualcosa ha insospettito i militari.
A quel punto il 42enne è stato fermato e gli inquirenti hanno deciso di perquisire la sua abitazione. Qui hanno trovato 930 circa di infiorescenze di marijuana in differenti fasi di essicazione, una bilancia a forma concava per grandi quantità di materiale. E quasi 700 euro nascosti in un mobile all’ interno di un magazzino.
Le indagini dei militari hanno consentito di rinvenire, in una serra, le 13 piante di marijuana alte circa 3 metri per un peso complessivo di quasi 20 chili.
Dopo l’arresto il 42enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo.