Entro mercoledì prossimo dovrebbero essere terminati i lavori necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza sulla Flacca, dove giovedì mattina si è aperta una enorme voragine sull’asfalto che ha ceduto per quasi metà carreggiata, creando un buco di diversi metri. L’incidente è avvenuto tra i Comuni di Sperlonga e Fondi, a ridosso del laghetto, in direzione Fondi. Per fortuna sulla strada, generalmente molto trafficata, in quel momento non transitava nessuno. A causare il cedimento, all’altezza del chilometro 11+100, secondo quanto spiegato dall’Astral in un comunicato stampa, è stata una trivellazione.
«Si è aperta una voragine durante i lavori di trivellazione orizzontale che E-Distribuzione sta eseguendo per la realizzazione della nuova linea di media tensione, danneggiando la condotta idrica in pressione – questo quanto riporta la nota della socie-tà che si occupa delle strade regionali – L’area interessata è stata messa in sicurezza e il traffico è regolato con senso unico alternato, è stato inoltre installato un impianto semaforico». Ora si stanno eseguendo i lavori di riparazione che termineranno il sei novembre.
Per quanto riguarda il servizio idrico, per ore un’intera zona di Sperlonga è rimasta senz’acqua, ma Acqualatina ha poi comunIcato di aver ripristinato il servizio in serata.
I disagi quindi restano ancora per qualche giorno alla circolazione viaria.