FONTECHIARI – Con le feste di Natale e molte case lasciate vuote per pranzi o cene, si sono registrati alcuni furti in provincia di Frosinone. Un colpo invece, ben più studiato, è stato organizzato ai danni di una stazione di servizio che si trova sulla superstrada Cassino-Sora, nel comune di Fontechiari, ma non è riuscito.
Uno o più malviventi, saranno le indagini a dirlo, hanno provato a far saltare la cassa del distributore automatico di carburanti. C’è stata una esplosione che ha distrutto la colonnina, ma la cassa è rimasta al suo interno: i ladri quindi sono stati costretti ad andare via a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sora che hanno avviato tutti gli accertamenti: elementi utili potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza di cui la stazione di servizio è dotata.
Già nel luglio scorso c’era stato un altro furto ai danni dello stesso distributore e sempre con la stessa tecnica, facendo saltare la colonnina. Quella volta i malviventi fuggirono con il denaro, stavolta invece piano fallito.