Avevano inserito su una piattaforma web di annunci di locazione un allettante messaggio in cui si offriva un appartamento a Milano in affitto in un luogo appetibile a ridosso del centro alla somma di 800 euro mensili. Le offerte non sono tardate ad arrivare. Così che le due donne, una 44enne ed una 34enne di origine napoletana ma da anni residenti a Minturno, hanno accettato l’offerta di una donna straniera interessata all’annuncio, al patto che la stessa versasse quanto prima la somma di 100 euro quale acconto per ‘fermare’ l’immobile.
La vittima cadeva purtroppo nella trappola delle due scaltre donne che le avevano fornito una falsa identità, devolvendo la cifra presso uno dei punti “Western Union”.
A scoprire però il raggiro sono stati i carabinieri di Scauri che, durante il consueto controllo del ter-ritorio,hanno proceduto all’identificazione delle due donne viste uscire con atteggiamenti sospetti dal punto “Western Union” cittadino. Dai controlli successivi è emerso che le signore avevano appena prelevato la somma di 100 euro proveniente proprio dalla cittadina straniera che aveva effettuato il versamento dall’hinterland di Milano .
Con l’accusa di truffa, i carabinieri hanno arrestato in flagranza le due signore.