Un badante che picchia un’anziana, anche davanti alle telecamere, pur sapendo che veniva ripreso. E’ la storia assurda che arriva da Formia e che è culminata con la denuncia di un 53enne di nazionalità indiana. Tutto è partito da una denuncia, presentata ai carabinieri formiani, dalla figlia di una 90enne che chiedeva di indagare sulla condotta dell’uomo che avrebbe dovuto prendersi cura della sua anziana madre.
Secondo le accuse l’uomo, regolarmente assunto, tra marzo ed aprile avrebbe ripetutamente maltrattato la 90enne. Maltrattamenti avvenuti in maniera, dicono i carabinieri, sprezzante riguardo la presenza di alcune telecamere di cui lui era a piena conoscenza. Schiaffi, strattonamenti e vessazioni di ogni genere, approfittando dello stato di incapacità dell’anziana.
Al termine delle indagini i carabinieri hanno quindi denunciato alla procura di Cassino l’indiano, che nel frattempo era stato licenziato dalla famiglia. L’accusa per lui è quella di maltrattamenti su persona affidata per ragioni di cura, vigilanza e custodia alla propria persona. Il tutto aggravato dal fatto che la vittima non poteva difendersi, che le sevizie fossero spinte da futili motivi ed abusando dell’ospitalità della vittima.