FORMIA – 27 LUG – Primi risultati dei tamponi tutti negativi: sono quelli effettuati tra i dipendenti del comune di Formia dopo il contagio che ha riguardato una loro collega, una donna di 60 anni risultata positiva dopo gli accertamenti cui si era sottoposta per via di una indagine epidemiologica avviata in famiglia.
Il sindaco Paola Villa domenica sera ha spiegato che stanno arrivando i risultati dei tamponi tra i dipendenti comunali e che per ora tutti negativi. Ma queste persone seguiranno comunque la quarantena preventiva. Il comune, in via Vitruvio, è stato chiuso al pubblico da sabato e riaprirà solo martedì mattina. In questo lunedì autorizzata solo l’apertura per garantire i servizi essenziali delle sedi decentrate dell’ex Caserma in Via Lavanga e di piazzetta delle Erbe dove è stato trasferito il Coc, il centro operativo comunale.
È partito anche lo screening sierologico a tutti gli altri dipendenti del Comune, mentre nella giornata di domenica è terminata la sanificazione dell’intero edificio comunale.
Il sindaco ha spiegato che la dipendente positiva al covid sta bene e si trova a casa, non ha quindi bisogno di assistenza ospedaliera. Il primo cittadino ha voluto anche ringraziare l’ufficio di prevenzione e di igiene dell’Asl e il responsabile del distretto LT5. L’allerta infatti è stata massima, così come la collaborazione tra comune ed autorità sanitarie.