L’accusa è quella di estorsione continuata anche ai danni di un ultrasessantacinquenne. Un 51enne di Formia, originario della Campania, è stato arrestato dai carabinieri.
L’uomo era astato già arrestato in flagranza di reato a settembre quando – secondo le accuse – aveva preteso, con reiterate e violente minacce nei confronti di un’albergatrice di Formia, di non pagare il pernotto all’interno della sua struttura, intimandole persino di consegnargli del denaro. millantando di appartenere ad una nota famiglia camorristica.
Dopo questo episodio, posto ai domiciliari, ad ottobre scorso – dice ancora l’accusa – il 52enne ha continuato nelle sue condotte illecite richiedendo ulteriore denaro a titolo estorsivo nei confronti di altro albergatore, al quale già nel precedente mese di agosto era riuscito a sottrarre circa 9 mila euro, e verso un avvocato di Formia, a cui aveva estorto 200 euro a settembre.
Dopo gli accertamenti svolti dai militari il magistrato del Tribunale di Cassino ha aggravato la misura degli arresti domiciliari in atto, disponendo a carico del 52enne il trasferimento presso il carcere della città martire.