Formia – La nonna non risponde al telefono, da Milano chiede aiuto ai carabinieri e salva l’anziana signora

Non rispondeva alle chiamate della nipote residente a Milano da due giorni, così la giovane ha deciso di chie-dere aiuto ai carabinieri di Formia dove risiede la nonna. Immediato è stato l’intervento dei militari della Sezio-ne Radiomobile della locale Compagnia che si sono recati a casa dell’anziana signora
Alla porta la donna ha risposto ai carabinieri con una flebile voce, chiedendo aiuto dal momento che era cadu-ta accidentalmente in casa e non riusciva piu a rimettersi in piedi.
Cosi che i militari hanno prontamente contattato i vigili del fuoco partiti da Gaeta per accedere in casa attra-verso il terrazzo dell’appartamento.
Una volta all’interno l’anziana è stata presa in carico dai sanitari del 118 già allertati dai carabinieri che hanno constatato una forte disidratazione tale da disporre l’immediato trasferimento in ospedale, al Dono Svizzero di Formia per le cure del caso.
I carabinieri hanno poi informato i servizi sociali del comune affinchè si attivasse il giusto protocollo utile ad offrire la giusta assistenza alle fasce deboli e più vulnerabili della popolazione, a salvaguardia della vita e dell’incolumità di chi purtroppo vive solo, in età avanzata ed in evidente pericolo.