Padre arrestato. Moglie e figli denunciati. Il Commissariato di Formia ha sgominato quella che viene definita una rete di spaccio a gestione familiare. L’operazione è scattata quando un commerciante della zona, già noto alle forze di polizia, è stato notato uscire dalla propria abitazione per incontrarsi con un uomo che lo attendeva lì nei pressi. Nel momento in cui i due si sono stretti la mano, i poliziotti sono intervenuti, bloccandoli e recuperando due dosi di cocaina di cui l’uomo che aspettava si era liberato. Il commerciante invece aveva con sé altre tre dosi tra cocaina e hashish.
A quel punto i poliziotti sono entrati in casa dell’uomo ed hanno trovato altra droga, oltre due chili e mezzo. In particolare circa mezzo chilo di cocaina, 150 grammi di eroina, 2 chili di hashish ed in più 27 fiale di metadone, bilancini, materiale per il confezionamento delle dosi, cellulari e schede telefoniche. La droga era in parte già suddivisa in dosi, mentre il restante pressata sottovuoto e depositata. Oltre allo stupefacente sono stati trovati anche molti soldi: circa 26 mila euro nascosti in più punti dell’abitazioni ed in due cassforti in garage.
L’uomo, denunciato anche per il possesso di uno sfollagente, è stato portato in carcere, mentre moglie e figli sono stati denunciati. Secondo la polizia il sequestro di questo ingente quantitativo di droga in una casa nel centro della città, è una risposta alla richiesta di sicurezza dei cittadini e la conferma del crescente impegno nella lotta al crimine.