Formia/Minturno – Due casi di maltrattamenti in famiglia, le denunce dei carabinieri

FORMIA/MINTURNO – Due denunce, da parte dei carabinieri della compagnia di Formia, per altrettanti uomini accusati di maltrattamenti in famiglia. Il primo caso arriva proprio da Formia, dove a finire nella rete dei carabinieri è stato un uomo di 57 anni originario di Napoli, ma residente nel sud pontino. Secondo le accuse l’uomo avrebbe per più volte posto in essere aggressioni nei confronti della moglie.
Aggressioni verbali e fisiche che, secondo quanto ricostruito, hanno costretto la donna ad allontanarsi dal 57enne. I carabinieri raccolti tutti gli elementi a carico dell’uomo durante le indagini lo hanno denunciato alla Procura di Cassino che ora è chiamata a vagliare tutte le accuse. L’altra denuncia, sempre per Maltrattamenti, è avvenuta a Scauri di Minturno. Qui a finire nei guai un 29enne straniero.
Anche qui la dinamica è la stessa: l’uomo avrebbe aggredito sia fisicamente che verbalmente la compagna, fino al punto che lei 29enne, non ha lasciato l’abitazione che condivideva con l’uomo. I carabinieri, al termine delle indagini scaturite dalla querela della donna, hanno quindi fatto scattare la denuncia per maltrattamenti secondo quanto previsto dal codice rosso.