La loro relazione era finita tra minacce ed estorsioni che l’uomo, un 32enne residente a Minturno, muoveva nei confronti della ex, una 38enne di Formia che dopo mesi di intimidazioni ha preso coraggio per denunciare. E così sono partite le indagini mirate da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia che hanno ricostruito la vicenda.
In particolare è emerso che il 32enne, attraverso l’uso della forza e delle intimidazioni mosse a scapito della donna, era riuscito a farsi consegnare diverso denaro contante attraverso numerose richieste estorsive susseguitesi nel tempo e culminate con l’esecuzione di una vera e propria rapina alle prime ore del mattino del 21 novembre scorso. Solo dopo quest’ultimo e violento episodio, la 38enne si è rivolta alle forze dell’ordine.
I militari sono così intervenuti presso l’abitazione della donna, luogo in cui poco prima l’ex l’aveva aggredita riuscendo a sottrarle 100 euro.
I militari hanno quindi dato il via alle ricerche dell’uomo, che sono culminate poco dopo, visti i diversi indizi che aveva disseminato e con cui è stato possibile risalire a lui.
Il 32enne, noto alle forze dell’ordine, per i reati di rapina ed estorsione, è stato così fermato all’interno della sua abitazione e denunciato