Formia – Si ribalta con l’auto e distrugge la cabina dell’energia elettrica

FORMIA – 15 GEN – Finisce fuori strada con l’auto, si ribalta e distrugge una cabina elettrica lasciando al buio l’intero quartiere.

L’incidente si è verificato nella serata di venerdì a Formia. Il conducente dell’auto è stato portato presso l’ospedale del posto per i soccorsi, le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine intervenute, intorno alle 20, in via Marco Tullio Cicerone, l’uomo alla guida di una Ford per cause ancora al vaglio ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori strada ribaltandosi. Nell’impatto è stata distrutta una cabina dell’energia elettrica causando un blackout nella zona.

Oltre che per estrarre l’uomo dalle lamiere, i vigili del fuoco di Gaeta sono dovuti intervenire anche per mettere in sicurezza la cabina elettrica in attesa dell’arrivo dei tecnici per il ripristino della luce. Sono state centinaia le chiamate da parte dei residenti della zona rimasti completamente al buio e preoccupati per l’accaduto. In poche ore la luce è tornata nelle case regolarmente.

Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo rimasto leggermente ferito a causa dell’impatto con la cabina della luce.