Un chilo di hashish nelle tasche e in uno zaino: è quanto hanno trovato i finanzieri di Formia durante un controllo a pochi passi dalla struttura sede del complesso bandistico “Umberto Scipione”. Lì i militari hanno notato due ragazzi, due adolescenti, entrambi 16enni, scambiarsi qualcosa. Alla richiesta di controllo è saltata fuori la droga. Il primo nascondeva in tasca 2 panetti di hashish di circa 100 grammi ciascuno, ulteriori 7 panetti e 3 involucri di forma cilindrica sono saltati fuori invece dallo zaino del secondo giovane. .
In totale i finanzieri hanno sequestrato circa 1 kg di sostanza stupefacente, che sarebbe stato immesso sul mercato formiano da lì a poco, secondo la ricostruzione , per un valore complessivo di mercato pari a quasi 10 mila euro.
I giovani sono stati arrestati con l’accusa di spaccio ed accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di Roma, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
Ancora dunque un intervento per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti quello indetto dal comando provinciale di Latina ed ancora una volta sono giovanissimi a finire nella rete dei militari.