Niente somministrazione di bevande alcoliche, e niente asporto, in quella di Formia dove si concentrano la maggior parte dei lo-cali: il provvedimento entrerà in vigore dalle 18:30 del 31 di-cembre e sarà valido fino alle 7 del 1 gennaio.
L’ordinanza emessa dal comune riguarda tutti gli esercizi commerciali presenti in Via Tullia, Via Tosti, Via dei Provenza-li, Via Ponticello, via Terme Romane e via Orto del Re.
Perché si è arrivati a questa decisione? Per l’elevato afflusso di cittadini previsto. Anche in considerazione dei nu-meri dello scorso anno, ben oltre le aspettative.
I tanti eventi musicali di un anno fa e il consumo di bevande alcoliche hanno fatto registrare – osservano dal Comune – si-tuazioni di grave rischio per l’ordine pubblico e per l’incolu-mità delle persone.
In quella zona oggetto dell’ordinanza – tra l’altro – sono stati gli stessi residenti a presentare più di qualche lamente-la.
Dopo il vertice di qualche giorno fa con gli stessi operatori commerciali che insistono su quella zona si è arrivati al prov-vedimento.